Manuela da Firenze – Buongiorno, voi siete la mia ultima speranza, sono stanca di cercare una soluzione per la batteria della mia bicicletta. Ho acquistato due anni fa a Firenze una e-bike nuova in un negozio di sport, il venditore mi aveva detto che la bicicletta era garantita 2 anni io credevo che la batteria faceva parte della garanzia, invece, dopo aver reclamato perche la batteria già non funziona più, mi hanno risposto che la bicicletta è garantita 2 anni, …

… ma la batteria solo un’anno, effettivamente dopo aver letto il dettaglio era scritto che la batteria era garantita un’anno … Cerco di spiegarvi il mio problema, quando ho acquistato la bicicletta elettrica ne ero molto soddisfatta, l’autonomi era piu che sufficiente e devo dire che confronto a bici di amiche, la mia aveva un look simpatico … Il primo inverno ho messo la bici in garage e non l’ho presa per due mesi, quest’anno e rimasta immobilizzata quasi 6 mesi. Ultimamente mi sono detta che visto che la bella staggione arriva ho messo in carica la batteria, quando sono uscita per fare un giro la batteria si è spenta dopo 2 chilometri, inizialmente ho creduto che forse l’avevo collegata male con il carica batteria, quindi l’oho rimessa tutta la notte in carica, ma ancora una volta niente da fare, la batteria non carica. Ho portato la batteria dove ho preso la bici è mi hanno detto che forse era il caricabatterie, quindi sono andata a prendere il caricabatterie è ho lasciato il tutto al negozio, quando mi hanno chiamata per andare riprenderà mi hanno detto che il caricabatteria è ok, invece la batteria è da buttare …. Il prezzo di una nuova batteria e quasi il prezzo della bici completa, ho cercato altre soluzioni ma non trovo nulla che mi convince. Voi cosa potete dirmi ? Grazie.

 

SOSBattere – Mi dispiace Manuela, sono veramente pochi 2 anni per una batteria. Quasi sicuramente oltre alla qualità veramente bassa delle celle, sicuramente la batteria essendosi scaricata completamente ha messo in blocco il BMS, oppure le temperature troppo basse hanno fatto il resto, comunque devi sapere che il 99% delle batterie possono essere riparate, cioè ricellate oppure ricostruite. Per fare questo, devi riempire il formulario nella pagina preventivo, inserendo le caratteristiche della batteria, per esempio il voltaggio 36v o altro e i suoi ampere, 14Ah per esempio, con queste informazioni noi possiamo proporti alcune soluzioni su misura, il costa è di molto inferiore ad una batteria nuova, se scegli una delle soluzioni alternative cioè quella di potenziare le celle, avrai ancora maggiore autonomia, che permetterà alla batteria di avere una vita più lunga e in buona salute se mantenuta rispettando un minimo di precauzioni.

Chiedete un preventivo e riceverete piu soluzioni.

Lascia un commento