Il ricondizionamento, ricellamento e riparazione di una batteria è un processo interessante per diversi motivi.

Ecco i tre punti principali che lo rendono vantaggioso:

Ripristino e Aumento prestazioni

Il ricondizionamento permette di ripristinare la capacità originale della batteria, migliorandone significativamente le prestazioni. Attraverso la sostituzione del pacco celle è possibile, non solo, riportare la batteria a condizioni di funzionamento come quando era nuova, ma spesso si puo aumentarne la potenza grazie a celle di alta qualità più potenti oppure aumentando il numero delle celle inserite nella batteria.

Convenienza economica

Intervenire in una batteria esistente è generalmente più economico rispetto all'acquisto di una nuova. Questo è particolarmente vero per batterie costose come, per esempio, quelle dei carrelli elevatori o delle biciclette elettriche. Il processo di "ricellaggio" per le batterie delle e-bike, risulta più conveniente della sostituzione completa, con costi di solito sono inferiori dal 30% fino al 50% confronto all'acquisto di una batteria nuova

Benefici ambientali

Il ricondizionamento prolunga la vita utile delle batterie, riducendo la necessità di smaltirle e produrne di nuove. Questo comporta un minor impatto ambientale, in quanto diminuisce la quantità di rifiuti elettronici e la domanda di nuove risorse per la produzione di batterie. Inoltre, il processo di rigenerazione spesso richiede meno energia e materiali rispetto alla fabbricazione di una batteria completamente nuova.

Siete stanchi di adattare i vostri percorsi alla capacità della vostra batteria?
Noi disponiamo di alcune soluzioni che sicuramente vi interesseranno, una delle più popolari è la batteria esterna addizionale.
Questa batteria fatta su misura per te avrà un amperaggio molto più alto di quella già presente sulla tua bicicletta, sarai tu a definire i limiti.
Quindi grazie alla realizzazione di questo tipo di batteria puoi aumentare considerevolmente la quantità di chilometri che potrai percorrere.

Questo tipo di batteria può essere collocata sul telaio, nello zaino oppure sei tu a decidere come integrarla nella tua bici elettrica.

Come procedere per avere una batteria su misura esterna ?

Compila il modulo di richiesta di preventivo, indicando per esempio le caratteristiche della tua e-bike e il numero di chilometri che desideri percorrere in più. Il nostro laboratorio vi presenterà diverse possibilità, dopodiché potrete scegliere quella che si adatta alle vostre esigenze.