Gianfranco da Aosta – Salve, ho una MTB sportiva che uso tutta la settimana a Milano per andare al lavoro, ma la uso anche il fine settimana qui a Aosta per lunghi percorsi in montagna, delle passeggiate sportive. La bici elettrica ha 6 anni, acquistata nuova mi ha sempre soddisfatto, sia come autonomia che meccanicamente, pesante ma resistente. Adesso che la bella stagione arriva vorrei cominciare a fare percorsi un po più lunghi, vorrei passare da 18km a minimo 25/30km, …
… sapendo che attualmente ho una batteria 36v 8,4Ah e i percorsi sono in alta montagna, strada sterrata e sentieri, e ho una frequenza di soste media.
SOSBatterie – Buongiorno Gianfranco, possiamo aumentare l’autonomia della tua batteria questo è sicuro, ma per cifrare in chilometri dobbiamo averla qui in laboratorio, dobbiamo sapere se hai spazio sufficiente per inserire un numero di celle superiore, se il BMS accetta l’aumento. Possiamo anche proporti un’altra soluzione, cioè una batteria supplementare esterna, da posizionare sul telaio oppure semplicemente nello zaino, il vantaggio di questo tipo di batteria è che possiamo aumentare l’amperaggio molto di piu che nella tua batteria perche lo spazio a disposizione siamo noi che lo decidiamo, questa batteria può avere come svantaggio di essere supplementare quindi aumentare il peso, ma essendo costruita con celle al litio il suo peso sarà relativamente basso. Per poterti cifrare e proporre alcune soluzioni, riempi il modulo preventivo, ti risponderemo rapidamente. Grazie.
Chiedete un preventivo e riceverete piu soluzioni.