Ludovico da Padova – Buongiorno, ho una domanda che riguarda la mia e-bike. Due anni fa ho acquistato su internet in un grande negozio di cui non faccio il nome per non avere problemi, una bicicletta elettrica, il venditore aveva proposto ai primi 100 acquirenti dei prezzi che non potevano essere trovati altrove, quindi essendo da tempo alla ricerca di una buona e-bike, non mi sono lasciato scappare questa occasione.
Ho creduto per un’anno di avere fatto veramente un’affare, fino a quando la batteria ha cominciato ad avere delle anomalie del tipo spegnersi senza motivo, oppure non caricare anche se lasciata sotto carica per tutta la notte … .
Contattai subito il venditore, ma non era piu presente nel sito, chiesi notizie al sito web e mi risposero che il venditore non era più presente per vari motivi, chiesi le sue coordinate spiegandone il motivo, ma queste, mi venne detto, che potevano essere fornite. Chiesi allora se erano loro che prendevano in garanzia la bicicletta e mi risposero semplicemente no. Ho cercato per settimane il venditore, ma essendo uno dei rari che aveva acquistato questa bicicletta elettrica, non trovai nessuna informazione. Ho deciso quindi di contattare il fabbricante delle bicicletta, ma mi risposero che dovevo chiedere al venditore, la garanzia costruttore aveva una durata di un’anno e l’allungamento dei 2 anni supplementari erano a decisi quindi a carico del venditore commerciante.
Ho chiesto il prezzo di una batteria nuova, e mi hanno risposto che il modello non era più fabbricato da un’anno.
La mia domanda è quindi semplice, cosa faccio butto la bicicletta oppure ? Potete ricellare oppure rigenerare le celle della batteria, forse il problema è semplice da risolvere ma io non ci capisco nulla.
SOS Batterie – Buongiorno Ludovico di Padova. La tua storia è simile a quella che purtroppo altri nostri clienti ci raccontano tutti i giorni, ma il problema non è aver acquistato su internet, perche alcuni nostri clienti ci indicano che loro avevano acquistato in negozi che poi hanno chiuso, il problema è complesso, troppo lungo per essere abbordato qui. Per poterti aiutare, devi riempire il formulario, indicare il modello della bicicletta, le caratteristiche della batteria, poi vediamo in che modo possiamo aiutarti, comunque non buttare la bicicletta, troveremo certamente una soluzione.
Se avete un problema con la vostra batteria, chiedeteci un preventivo.