Rigenerare – Ricellare batterie

Con questo servizio eviterai la sostituzione completa della batteria con una nuova. Ricellarla oppure rigenerarla, migliorando anche le sue specifiche, fino a raddoppiare la sua capacità attuale.

Quali sono i benefici della rigenerazione di una batteria rispetto alla sua sostituzione completa?

La rigenerazione delle batterie presenta diversi vantaggi rispetto alla sostituzione completa:

Vantaggi economici

La rigenerazione e il ricellamento delle batterie risulta generalmente più conveniente rispetto all’acquisto di una nuova. Questo permette ai proprietari, per esempio, di veicoli elettrici e ibridi, come le biciclette elettriche, auto ibride, scooter e moto elettriche, ecc. ecc., di ridurre significativamente i costi di manutenzione, spesso fino al 50% di economie rispetto a batterie nuove.

Benefici ambientali Riduzione dei rifiuti elettronici

Rigenerare, come il ricellamento, delle le batterie esistenti anziché sostituirle contribuisce a ridurre i rifiuti elettronici, promuovendo un approccio più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Minore sfruttamento delle risorse naturali

Il ricellare e la rigenerazione richiede un consumo inferiore di materie prime rispetto alla produzione di una batteria nuova, limitando l’impatto ambientale complessivo.

Prestazioni e durata Recupero delle prestazioni originali

La rigenerazione oltre ripristinare la capacità originaria della batteria, il ricellamento migliora la sua efficienza. Possibile incremento delle specifiche: Migliorare le caratteristiche della batteria, aumentando la capacità anche oltre il livello iniziale.

Prolungamento della vita utile del veicolo

Questo processo consente di estendere significativamente la durata del veicolo, evitando la necessità di sostituirlo prematuramente.

Flessibilità e personalizzazione

La rigenerazione e il ricellamento, offrono la possibilità di adattare le specifiche della batteria alle esigenze dell’utente, una caratteristica che non sempre si riscontra con una sostituzione standard.