Giorgio da Roma – Buongiorno, ho una domanda, ho un problema con la batteria delle mia bicicletta elettrica. Mi spiego, la mia ebike ha circa 4 anni, acquistata in un negozio di Roma, ho percorso circa 1500km, ultimamente mi rendo conto che l’autonomia sta scendendo moltissimo, anche se è in carica tutta la notte, quando percorro circa 10 km già di metà della batteria è partita. Volevo chiedervi se è possibile ripararla oppure ne devo acquistare una nuova ? Il negozio a …
… Roma dove l’ho acquistata mi hanno detto che devo sostituirla con una nuova.
SOSBatterie – Ti ringraziamo per la tua domanda. Il problema che stai incontrando è normale, cioè cerco di spiegarmi, una batteria per bicicletta elettrica ha un numero di cicli massimo per essere riscaricata, questi cicli possiamo trasformarli in anni per avere un’idea della durata di vita di una batteria. Se tu hai la batteria da 4 anni possiamo dire che è durata poco, ma tutto dipende se sono stati rispettati tutti i criteri per mantenerla in buona salute il piu all’ungo possibile. Teoricamente le batterie che sono in circolazione hanno una durata di 800 cicli se sono di qualità media, fino ad un massimo di 1000, 1200 cicli se sono costruite con elementi di buona qualità.
Adesso rispondo direttamente alla tua domanda, si noi possiamo proporti più di una soluzione per riportare la tua batteria come quando era nuova, la soluzione classica e sicura è il ricellamento, cioè la sostituzione completa del pacco di celle che compongono il cuore della tua batteria. Il nostro ricellaggio viene fatto utilizzando solamente celle di qualità che ti permetteranno di avere una batteria come quando era nuova e spesso ancora piu potente, appunto grazzie alla qualità delle celle utilizzate.
Il nostro laboratorio, una volta ricevuto la tua batteria potrà se lo ritiene possibile, anche aumentare il numero delle celle, facendo si che avendo un numero di AH superiore avrai ancora una maggiore autonomia. A volte riusciamo a raddoppiare l’autonomia rispetto a una batteria équivalente nuova, dimezzando addirittura il suo peso.
Se vuoi riempi il seguente formulario, richiesta preventivo, una volta che riceveremo la configurazione della tua batteria ti invieremo alcune soluzioni con il costo, ti ricordiamo anche che il preventivo rimane gratuito.
Chiedete un preventivo e riceverete piu soluzioni.