Autonomia bici elettrica come riportare la batteria come quando era nuova

Franco e Davide, due amici legati non solo dagli studi all’università di Roma ma anche dalla passione per le scampagnate in bicicletta, stavano pianificando la loro prossima avventura a Bracciano.

Questa volta, però, Davide sembrava preoccupato. “Ciao Franco, scusa, ma ho una brutta notizia,” iniziò a spiegare. “Questa domenica non possiamo andare a Bracciano. La batteria della mia bicicletta elettrica è in cattive condizioni. L’autonomia è davvero scarsa. Ieri l’ho caricata tutta la notte, ma questa mattina mi ha lasciato a metà strada, ed ora è completamente scarica. Ho notato questo problema da una decina di giorni, ma pensavo sempre che fosse perché non l’avevo caricata bene. Chissà quanto costerà acquistare una nuova batteria. Non credo di poterlo fare e dovrò mettere i soldi da parte.”

Franco rispose: “Mi dispiace sentire questo, Davide. Hai provato con un altro caricabatteria? Potrebbe non essere la batteria a non funzionare, ma il caricabatteria. Altrimenti, ti consiglierei di contattare SOSBatterie.it. Luigi mi ha raccontato che la sua batteria lo ha lasciato a piedi diverse volte quest’estate a causa dell’autonomia ridotta. Poi ha deciso di farla totalmente ricellare da SOSBatterie.it, e gli è costato molto meno di una nuova batteria. Ora dice che è addirittura migliore di quando era nuova, con un’autonomia aumentata. Ti suggerisco di chiedere loro un preventivo.”

Davide, speranzoso di trovare una soluzione, ringraziò Franco per il consiglio e decise di seguire il suo suggerimento contattando SOSBatterie.it per avere più informazioni sulla possibilità di ricellare la sua batteria.

Se avete un problema con la vostra batteria, chiedeteci un preventivo.