Leonardo da Cagliari – Salve, ho acquistato una bici elettrica nuova su un sito internet, è una marca che in italia non si trova e mi sono reso conto che la batteria, una 48V 20ah, dopo solo due mesi di utilizzo è già scesa del 30% di autonomia. Ho contattato il sito dove ho acquistato la bici, mi hanno risposto che per la garanzia devo contattare direttamente il fabbricante. Ho provato più volte a scrivere ma non rispondono.

Potete voi trovare una soluzione ? Devo sostituire tutte le celle oppure potete mantenere quelle che sono ancora buone ? Mi hanno parlato anche che è possibile rigenerare le celle, il costo risulta di molto inferiore … Aspetto una vostra risposta, Grazie. Leonardo.

SOSBatterie – Gentile Leonardo da Cagliari, la prima cosa che mi viene da dire e che dovresti insistere, sia con chi ha venduto la bicicletta elettrica che con il suo fabbricante, se la batteria è ancora in garanzia devi esigere un loro intervento. Se non voglio saperne allora dovresti riempire il modulo preventivo, inserendo le caratteristiche della tua batteria, noi ti proporremo una o piu soluzioni. Precisiamo comunque che se la batteria solo dopo due mesi ha visto scendere l’autonomia del 30% il problema potrebbero essere le celle di bassissima qualità, quindi la rigenerazione non servirebbe a molto, idem per quanto riguarda mantenere la celle in buono stato, devi sapere che una batteria, se parliamo di lavoro serio e professionale, non può avere il pacco composto da celle differenti, con un’usura non omogenea. La soluzione se dipende dalle celle, è la sostituzione completa del pacco, controlleremo anche il BMS e lo sostituiremo se necessario.

Chiedete un preventivo e riceverete piu soluzioni.

Lascia un commento